Ti piace cucinare ma hai poco tempo per farlo? Vorresti imparare a preparare ricette gustose ma non hai molta esperienza in cucina? Il Bimby Vortek è ciò di cui hai bisogno. Questo robot da cucina ha le funzionalità di diversi elettrodomestici insieme, rendendo semplici anche le ricette più complesse. Se vuoi andare sul sicuro con preparazioni tradizionali o al contrario sperimentare qualcosa di nuovo puoi affidarti al robot della Vortek, sempre più usato ed apprezzato. Le ricette Bimby sono tantissime, facili da consultare e divertenti da fare!
Il Bimby è un elettrodomestico multifunzione capace di preparare più portate insieme, facendoti risparmiare tempo e caos in cucina. Oltre a cucinare può anche impastare, frullare, tritare, cuocere a vapore, riscaldare e molto altro! L’ultimo modello, il TM6 è dotato di un display touchscreen a colori che permette la consultazione del ricettario Bimby attraverso lo streaming online, evitando di occupare memoria in archivio. Il display spiega ogni passaggio attraverso delle vere e proprie video ricette tramite la piattaforma Cookidoo e si ferma automaticamente ad ogni passaggio corrente, fino a che non viene concluso.
Il Bimby ha una varietà incredibile di migliaia di ricette per ogni gusto e per ogni necessità. Per chi ad esempio è intollerante al glutine ci sono collection dedicate, così come per chi è vegetariano o deve seguire una dieta con un basso apporto di zuccheri.
Se ti piace cucinare sano il Bimby è un ottimo alleato per te, sia che tu desideri perdere peso o semplicemente evitare dei cibi troppo raffinati. Il robot della Vorverk può preparare sughi ipocalorici, contorni di verdure al vapore, pane integrale, impasti per pizza e dolci con farine non raffinate. Chi ha detto che le ricette light non possono essere gustose? Metti alla prova il Bimby e potrai assaporare buonissimi biscotti leggeri e fragranti, morbidi muffin con poco zucchero o sfiziose polpette di carne saporite. Puoi anche macinare in pochi minuti i cereali integrali per ottenere le farine che preferisci, risparmiando su alcuni ingredienti e avendo la certezza della tua preparazione casalinga. Potrai creare piatti semplici e veloci ma anche molto elaborati, in modo da creare la tua personale alimentazione, equilibrata e totalmente sana. Se vuoi approfondire l’argomento dai un’occhiata su cucinare sano con le ricette bimby, puoi trovare molte idee e spunti originali per sperimentare ed imparare con il tuo robot in cucina.
Puoi davvero sbizzarrirti nella ricerca di ricette sane e leggere consultando il variegato ricettario del Bimby. Qualche esempio di menù light? L’hummus di barbabietola (delizioso antipasto realizzabile in 2 soli passaggi), il risotto alle fave (primo piatto pronto in soli 25 minuti), la crema di ceci leggera (realizzabile in 4 passaggi), baccalà mantecato (un secondo gustoso pronto in 25 minuti), la crema budwig (pronta in appena 5 minuti). In pochissimo tempo potrai preparare un menù completo, aggiungendo perfino un liquore finale preparato senza fatica con il Bimby. Tu non dovrai fare altro che inserire gli ingredienti e attendere. Potrai servire più portate per diverse persone, con la sicurezza del risultato finale, senza sporcare nulla ed evitando di stancarti in cucina. Le indicazioni per le preparazioni sono presenti sul sito, ma sarà il robot stesso a darti ogni indicazione necessaria, passo dopo passo, attraverso il suo display. Nel pomeriggio vuoi servire ai tuoi ospiti anche un digestivo sano? Puoi farlo concludendo il menù con una tisana allo zenzero. Avrai bisogno solo di acqua, zenzero, zucchero di canna, miele e il succo di un limone. In alternativa potresti preparare, in soli 5 minuti, una centrifuga depurativa di carote e mela. Farà tutto il Bimby e di certo nessuna di queste portate rischierà di trasformarsi in un pastrocchio!
Cucinare sano è un’abitudine virtuosa, che non ti fa rinunciare a pietanze buone e gustose. Le ricette del Bimby sono tantissime e potrai trovare anche delle varianti della stessa portata. Inoltre con l’innovativa funzione svuota-frigo potrai evitare gli sprechi, utilizzando con il tuo robot da cucina solo quello che hai a disposizione al momento. Non ti resta che scegliere i piatti che preferisci e preparare menù light ma gustosi per te e per le persone che ti sono care.
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…