Se ti è ben chiaro che non esistono alimenti a calorie negative, ti possiamo presentare una lista di cibi che ti consigliamo di inserire nella tua alimentazione settimanale. Li trovi al supermercato o al banco frutta di ogni mercato. Ovviamente consuma solo se sono biologici e non trattati.
Immergiamoci in questo articolo offertoci dal nostro sito partner IntegratoreDimagrante.it, il portale italiano specializzato sul dimagrimento e in particolare sui migliori prodotti dimagranti naturali, dove vengono specificate le proprietà e il dosaggio ideale per perdere peso in modo il più efficace possibile e sicuro.
E’ una delle verdure con il maggior contenuto di acqua e fibre. Molti la utilizzano come spuntino o addirittura prima di pranzo per smorzare l’appetito. Non ti farà bruciare grassi, ma ha un elevato potere saziante e pochissime calorie. Inoltre è il miglior rimedio naturale per eliminare l’aria intestinale. Vengono infatti preparate delle ottime tisane per sgonfiare la pancia.
E’ uno dei più potenti antinfiammatori e antibiotici in natura. Può essere utilizzato per preparare un gustoso decotto, ad esempio zenzero e limone. In realtà in tantissimi oggi lo utilizzano regolarmente nella propria cucina. Una ricetta con lo zenzero? Provate a fare una crema di zucca con lo zenzero e la curcuma. E’ un accostamento perfetto.
Leggi anche ->> Tisana Zenzero e Cannella
Il suo principio attivo, la capsaicina, non provoca soltanto bruciore quando si mangia una pietanza piccante. E’ stato scientificamente dimostrato che attiva delle speciali proteine del nostro corpo che provocano un aumento del metabolismo basale e di conseguenza del fabbisogno calorico. Insomma può essere davvero definito come un cibo brucia grassi.
Il tè verde si trova ormai in tutti i supermercati ed è ricco di antiossidanti naturali che prevengono diverse patologie tumorali. Inoltre è perfetto per depurare l’organismo e sentirsi in forma.
Il Matcha Tea è una speciale pianta orientale 100 volte più potente del the verde. Viene usata nella medicina orientale tradizionale da millenni per il trattamento di diverse patologie e per il trattamento di stati di sovrappeso.
Le foglioline di questa pianta non vengono utilizzati sono nei cocktail o per preparare bevante rinfrescanti estive. In realtà tantissimi bravi chef oggi la usano anche per dare freschezza e sapore ai propri piatti. Ciò è un grande vantaggio per la nostra salute, visto che è stato dimostrato che la menta ha buoni poteri termogenici: cioè è un alimenti brucia grassi naturale, visto che velocizza il metabolismo.
Lo elenchiamo tra i rimedi della nonna, visto che molti dei nostri genitori o nonni, a fine pasto ci dicevano di mangiare l’ananas perché “brucia i grassi”. In realtà c’è un fondo di verità. L’ananas favorisce la corretta digestione e aiuta a depurare l’organismo. E’ inoltre un prezioso alleato contro la cellulite.
Alcuni lo definiscono come un alimento a calorie negative. Cioè il consumo energetico per poterlo digerire è superiore a quello introdotto mangiandolo. Grazie al suo bassissimo contenuto calorico, il sedano è un ottimo cibo spezzafame, utilizzato come snack per arrivare a pranzo a cena senza avere una fame eccessiva.
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…