L’estate non è solo relax e riposo: se hai voglia di vivere giorni adrenalinici ecco le 5 migliori location per il paracadutismo in Italia
In molti scelgono come mete turistiche per le vacanze estive il mare o la montagna, oppure le città turistiche: nel caso si parta in famiglia o col proprio partner si cercano magari località più tranquille, all’insegna del relax, mentre chi parte con gli amici ha forse più voglia di lanciarsi nell’esplorazione o di partecipare alla movida.
Ogni viaggio, comunque, è vario e risponde alle esigenze di chi lo organizza ed è intenzionato a viverlo; a prescindere da cosa si faccia, l’importante è che si stia bene e soprattutto che si torni arricchiti a livello umano, sotto forma di ricordi ed esperienza.
Nel caso tu sia però un tipo molto avventuroso e sportivo, che al relax sotto l’ombrellone o all’ombra di un albero preferisce muoversi alla ricerca di emozioni forti, allora non puoi non valutare questi cinque meravigliosi posti davvero imperdibili per fare paracadutismo.
I posti imperdibili per fare paracadutismo in Italia: idee per vacanze adrenaliniche
Da Nord a Sud, ci sono davvero tantissime location dove poter sperimentare (sempre con le dovute precauzioni e seguendo le indicazioni degli esperti) il paracadutismo. Ad esempio, se ti trovi nei dintorni della Toscana, puoi fare un salto ad Orbetello presso lo Skydive Costa d’Argento. Situato nell’Argentario, ci si può lanciare da ben 4000 metri godendo di una vista unica sulla splendida laguna di Orbetello.
Poco più a Sud, nel Lazio, c’è invece la scuola di paracadutismo di Nettuno: situata all’interno del “Club Le Grugnole”, è una delle scuole più attrezzate d’Italia e vale sicuramente la pena visitarla, così come vale la pena fare un salto allo Skydive Fano. Spostandosi nelle Marche si può praticare paracadutismo in una delle scuole più celebri non soltanto del nostro paese, ma anche d’Europa.
Le ultime due location sono situate invece nel Sud Italia, in Puglia e in Sicilia. A Meledugno si può fare paracadutismo godendo della vista del Salento, lanciandosi proprio vicino al mare; che dire poi dell’esperienza offerta dallo Skydive Sicilia (in collaborazione con l’Avioclub Siracusa) proprio presso la città di Siracusa, ancora più bella vista dall’alto magari anche in compagnia, vista la possibilità di lanciarsi in tandem. In tutta Italia c’è modo di fare paracadutismo: occasioni imperdibili!