Come avere casa ordinata 3 errori da non fare Come avere casa ordinata 3 errori da non fare

Cerchi di riordinare ma la casa è sempre un disastro? 3 motivi per cui non ci stai riuscendo

La tua casa è sempre costantemente un disastro anche se ce la metti tutta per tenerla in ordine? Stai facendo questi 3 errori.

La casa è la nostra dimora, il nostro rifugio, il nostro porto sicuro per nasconderci dalle bruttezze del mondo. A meno che le bruttezze non le abbiamo proprio in casa: a volte pensare di tenere tutto in ordine è impossibile, soprattutto se abbiamo bimbi ancora piccoli che ci remano contro. Non importa quanto possiamo essere maniaci della pulizia e dell’ordine, quanto ci impegniamo a tenere tutto a posto e pulito, a volte ti sembrerà di combattere contro i mulini a vento. Ma come fare?

Come avere casa ordinata 3 errori da non fare
Casa ordinata: occhio a questi 3 errori (step1.it)

Arrendersi al caos e al disordine che regnano o fare qualcosa? Sicuramente puoi cominciare col capire il motivo di tutta questa confusione che regna costantemente in casa tua nonostante tutto il tuo impegno per mettere in ordine e tenere pulito. Stai senza dubbio compiendo questi 3 errori molto comuni che ti impediscono di avere l’ambiente impeccabile come vorresti.

Se continui a fare questi 3 errori la tua casa non sarà mai davvero pulita e in ordine

Tutti vorremmo una casa sempre in ordine, pulita, profumata e che ci faccia sentire rilassati quando la vediamo, non che ci faccia venire il nervoso e voglia di buttare tutto per aria. Se i tuoi sentimenti virano verso questa seconda categoria, forse dovresti cambiare qualcosa. Per esempio: sei sicuro di non commettere questi 3 errori molto comuni che ti impediscono di avere la casa che vorresti? Sicuramente li fai anche tu: direttamente dall’esperta di home organization su TikTok NeatCaroline.

Come avere casa ordinata
Per una casa sempre ordinata ecco 3 errori da evitare (step1.it)

1. Non hai un posto per ogni cosa. Se non sai dove mettere qualcosa, questa finirà quasi sicuramente in giro, tra i piedi e risulterà disordinata. Cerca di pensare a dove riporre ogni singola cosa che hai, per quanto possibile. Va da sé che più cose possiedi, più sarà difficile, dunque dovresti fare, ogni tanto, un sano decluttering.

2. Non hai trovato il tuo stile di organizzazione. Non c’è una regola generale per essere organizzati e puliti: puoi trovare il tuo metodo, il tuo stile, quello che funziona meglio per te. Sperimenta e ispirati a quello che vedi per trovare la tua strada.

3. Non fai acquisti oculati. Attenzione anche agli acquisti! Quante volte hai comprato qualcosa che non ricordavi di avere già? Questo non fa altro che rendere tutto più disordinato e caotico.