Fa caldo e non sai cosa preparare a pranzo o cena? Scopri subito questo piatto fresco e veloce: ecco la ricetta dell’insalata di ceci!
Ormai si sa, le protagoniste della stagione estiva sono sempre le insalate, perché quando fa molto caldo, ovviamente nessuno ha voglia di mettersi ai fornelli. Quindi si ha bisogno sempre di nuovi piatti freschi e veloci da preparare! Il problema è che spesso non sappiamo cosa fare, quindi diventiamo ripetitivi preparando sempre la solita insalata. Adesso è arrivato il momento di variare un po’, quindi ti sveleremo la deliziosa ricetta dell’insalata di ceci. Scopriamola insieme!
La ricetta che stiamo per svelarvi è dedicata soprattutto a chi ama le insalate estive con le cipolle, perché essa è a base di ceci, cipolle, olive e funghi sott’olio. Si tratta di un piatto freschissimo che come abbiamo appena detto, ha bisogno di pochi semplici ingredienti, quindi di conseguenza, non dovrete attuare nessun procedimento da super chef, perché essa è molto veloce e facile da preparare.
Questo piatto, oltre ad essere delizioso, è molto nutriente perché i ceci sono legumi ricchissimi di proteine, fibre, vitamine e minerali come il ferro, il magnesio e il calcio, quindi forniscono energie durature al nostro corpo. Inoltre, l’insalata di ceci può essere una valida opzione anche per chi è vegano o vegeteriano, grazie ai suoi ingredienti molto semplici, quindi niente vi potrà fermare dall’invitare qualcuno a mangiare questa deliziosa insalata. Bene, adesso non ci resta che vedere subito la ricetta!
I ceci all’insalata costituiscono un piatto gustoso, salutare e facile da preparare, un’opzione perfetta per un pranzo o una cena fresca e leggera da godersi durante le giornate più calde. Vediamo subito gli ingredienti per preparare questa fantastica ricetta mediterranea.
Ingredienti:
480 gr di ceci in barottolo
90 gr di funghi sott’olio Champignon
70 gr di olive denocciolate
60 gr di cipolle rosse
mezzo cucchiaio di olio extravergine d’oliva
origano q.b.
sale q.b.
Preparazione:
L’insalata di ceci può essere conservata tranquillamente in frigo per un paio di giorni, non di più. Ricordatevi però di coprirla bene, si consiglia una pellicola per alimenti, così il gusto non verrà compromesso da altri alimenti presenti nel frigo. Buon appetito!
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…