Avete mai visto una foto da giovane di Diego Abatantuono? Eccola. Il comico e attore italiano da allora è cambiato moltissimo
Diego Abatantuono è uno degli attori più influenti e noti nel panorama cinematografico italiano. Classe 1955, nasce a Milano da padre pugliese e madre lombarda.
La sua carriera da attore inizia a metà degli anni Settanta, ma è noto al grande pubblico anche per via dei suoi lavori da regista, sceneggiatore e conduttore televisivo. Nel 2021 è stato premiato con il David di Donatello alla carriera e ricordiamo che gli inizi sono stati con il Gruppo Rrepellente, noto movimento di cabaret fondato da Enzo Jannacci e Beppe Viola nel 1977. Nel gruppo facevano parte altri attori di rilievo come: Massimo Boldi, Giorgio Faletti, Giorgio Porcaro e Mauro Di Francesco
Tra i film a cui ha preso parte non possiamo non citare: Liberi armati pericolosi, Arrivano i gatti, Prestami tua moglie, Fantozzi contro tutti, Una vacanza bestiale, Il Tango della gelosia, Ecceziunale…veramente, Scusa se è poco, Regalo di Natale, Nel continente nero, Il testimone dello sposo, Tifosi, Gli amici del bar Margherita, Buona giornata, Ti stimo fratello, Puoi baciare lo sposo, La mia banda suona il pop, 10 giorni con Babbo Natale, Indovina chi viene a Natale?
Diego Abatantuono, come detto, oltre alla sua carriera nel cinema ha avuto diversi ruoli di prestigio in alcuni programmi televisivi di successo sia delle reti Rai che di Mediaset e La7. I programmi a cui ha preso parte, sia nelle vesti di conduttore o di ospite, sono stati: Scherzi a parte, Colorado Cafè, Sponsor City, Controcampo, Chiambretti Night, Quelli che il calcio, Balalaika – dalla Russia col pallone e Enjoy – ridere fa bene.
A partire dalla metà degli anni Ottanta anche prestato il volto e la voce a numerose pubblicità. Tre marchi più importanti con la quale ha collaborato troviamo: FIAT, surgelati Buitoni, Telecom Italia, Parmacotto, Vodafone e DAZN.
Qualche giorno fa la pagina Instagram “Prima volta di” ha pubblicato un video in cui si nota un giovane Diego Abatantuono alle prese con il suo primo film, ossia “Liberi armati pericolosi” di Romolo Guerrieri.
All’epoca Diego aveva solo 21 anni e il film in questione lo ha visto recitare al fianco di volti del calibro di: Tomas Milian, Eleonora Giorgi, Stefano Patrizi, Max Christian Delys e Antonio Guidi.
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…