Ci sono aggiornamenti molto preoccupanti che riguardano il futuro di Assassin’s Creed Mirage. Si parla di una decisione durissima di Ubisoft.
Stiamo vivendo un 2023 che è davvero molto strano per il mondo dei videogiochi, addirittura più strano del 2022. L’anno scorso infatti abbiamo visto davvero tantissimi titoli venire continuamente rinviati con le date d’uscita ufficializzate dagli sviluppatori che sono diventate sempre più menzognere e poco credibili. Quest’anno invece il problema sembra essere un altro, o meglio anche un altro.
Perché i rinvii di tantissimi videogiochi continuano ad esserci e a creare malcontento nell’enorme comunità di appassionati di tutto il mondo, che puntualmente vedono i tempi di attesa dilungarsi all’infinito e la propria fiducia tradita di rinvio in rinvio. Il problema però è anche un altro ed è ancora più difficile da digerire.
Ancora più che nel 2022, infatti, nel 2023 sempre più videogiochi vengono lanciati sul mercato quando sono ancora troppo grezzi, incredibilmente problematici e tutt’altro che ottimizzati. Ed ecco che si parla ancora di giochi action e frenetici bloccati a 30 FPS oppure dai requisiti di sistema improponibili. E sono soprattutto i giganti del mercato ad avere problemi in tal senso. Con le ultime voci di corridoio che parlano di una decisione molto dura presa da Ubisoft per Assassin’s Creed Mirage.
Assassin’s Creed è una delle IP più importanti della storia dei videogiochi e non ha certamente bisogno di presentazioni. Tuttavia, nell’ultimo decennio è anche diventata una saga incredibilmente divisiva e problematica. Da una parte c’è chi apprezza l’approccio molto più action ed RPG scelto dal lancio di Origins in poi. Dall’altra parte c’è chi vorrebbe un ritorno ai temi e al gameplay stealth che ha fatto grande la saga, come quando giocavamo nei panni di Altair o Ezio Auditore.
Il nuovo titolo della saga, Assassin’s Creed Mirage, dovrebbe proprio mirare a questa utenza storica e scontenta. Più volte Ubisoft ha parlato di un ritorno alle origini nel prossimo titolo, ambientato in una Baghdad che dovrebbe ricordare e anche parecchio il primo gioco della saga. Ebbene secondo il noto insider Tom Henderson ci sarebbero problemi importanti per il gioco.
Si parla infatti di un rinvio interno, e quindi non comunicato ufficialmente a tutti noi, con Ubisoft che avrebbe spostato la data d’uscita del gioco perché ancora tutt’altro che pronto ad uscire in tempi brevi. Henderson parla di una prima data d’uscita fissata per agosto 2023, che ora si sarebbe spostata ad ottobre 2023. Due mesi che quindi gli sviluppatori si sarebbero presi silenziosamente, per appianare tutte le difficoltà incontrate su Assassin’s Creed Mirage, che a questo punto dovrebbe arrivare insieme all’autunno.
Il letto, si sa, è il fulcro di ogni camera da letto. Parliamo dell’elemento più…
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…