Nello studio de La Vita in Diretta è successo un nuovo colpo di scena. Ecco cosa ha fatto Alberto Matano durante la scorsa puntata.
Il famoso conduttore è diventato, in pochissimo tempo, uno dei punti di riferimento per il mondo dello spettacolo. I fan non possono infatti fare a meno di assistere alle sue tante partecipazioni televisive, e di restare incollati al piccolo schermo nell’attesa di vedere le varie sorprese in serbo per loro. Alle spalle il giornalista ha infatti una carriera già molto lunga, e che gli ha permesso di diventare il personaggio che conosciamo oggi.
Ad attirare l’attenzione è stato di recente un episodio accaduto proprio nel corso de La Vita in Diretta. La scena è già diventata virale in rete.
Cosa è successo a La Vita in Diretta di Alberto Matano
Durante una precedente puntata del programma pomeridiano di Rai 1, Matano ha come sempre dato spazio alla cronaca e ha parlato della scomparsa di Mimì Manzo, un caso che è rimasto nel mistero dopo 4 anni. “Questo uomo è sparito nel nulla“, ha esordito il conduttore, mandando poi in onda un filmato in cui è stato fatto il punto della situazione. Dopodiché, c’è stato il collegamento con la figlia e il fratello dell’uomo, che continuano a domandarsi il motivo per cui si è parlato di sequestro di persona. Loro sono infatti convinti che ci sia stato un omicidio. Il conduttore gli ha inoltre fatto presente che due amici della nipote sono stati accusati della sparizione di Mimì.
“Vorrei dare una risposta a questi signori“, ha così detto l’uomo, “Li vorrei chiamare Uomini di mer**“. In studio è così calato il gelo, e l’inviata de La Vita in Diretta è subito intervenuta. “No, io capisco la tua rabbia, la tua frustrazione…Siamo comunque in televisione e certe cose non si possono dire, anche se noi capiamo il tuo dolore…”, ha dichiarato lei. A dire la sua è stato anche Alberto Matano che, a tal proposito, ha detto: “Rientriamo in studio…Noi capiamo il tuo dolore, però sei stato qua tante volte…E’ anche la rabbia…”. L’ospite ha però continuato affermando: “Se si vogliono fare avanti lo facciano…Se no possono pure morire…”.
Matano ha così deciso di chiudere il collegamento, in modo da evitare che l’uomo potesse dire cose più gravi in diretta. “Non si possono tollerare certi toni…Comprendo il disappunto, però mi dissocio…”, ha infine concluso il giornalista Rai rivolgendosi al pubblico a casa. Ha così chiesto scusa ai telespettatori: “Mi scuso con voi per quello che abbiamo sentito…Evidentemente c’è una rabbia, c’è molto dolore, ma le parole che abbiamo sentito non sono accettabili né abituali in questo contesto…”