Silvio Berlusconi: chi mancava sul letto di morte Silvio Berlusconi: chi mancava sul letto di morte

Addio Silvio Berlusconi, chi era al suo capezzale nel momento estremo? Spiccano assenti eccellenti

Silvio Berlusconi se n’è andato per sempre. Ecco chi era presente al suo capezzale negli ultimi momenti di vita: figurano assenze eccellenti

Silvio Berlusconi è morto mentre si trovava ricoverato presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, dove era entrato quattro giorni fa. Purtroppo nelle ultime ore le sue condizioni si erano molto aggravate. Ma chi c’era di preciso con lui? Ecco tutti i dettagli.

Silvio Berlusconi: chi mancava sul letto di morte
Silvio Berlusconi, ecco i presenti al momento della sua morte – (Ansa) Step1.it

Durante il penultimo ricovero dell’imprenditore milanese era emersa la malattia di cui soffriva già da qualche tempo: la leucemia mielomonocitica. La salma ora sarebbe in viaggio verso Arcore, mentre si presume che sarà sepolto a Villa San Martino dove c’è già una tomba fatta realizzare da lui.

Mentre da tutto il mondo piovono comunicati di cordoglio e tanti piangono la sua dipartita, ecco chi era assente nei suoi ultimi istanti di vita su questa terra.

Silvio Berlusconi: tutti per lui, tranne alcune eccezioni

Alle 9.30 di lunedì 12 agosto Silvio Berlusconi ha esalato l’ultimo respiro a 86 anni. Accanto a lui c’era l’immancabile Marta Fascina con cui si era unito in nozze non ufficiali l’anno scorso a Villa Gernetto. La donna è sempre stata molto fedele e discreta, durante il passato ricovero tra aprile e maggio non ha lasciato un momento il compagno e anche questa volta gli è stata al fianco.

Silvio Berlusconi: presenti e assenti nel momento del trapasso
Silvio Berlusconi chi mancava in ospedale (Foto: Ansa)-step1.it

Quando la situazione ha iniziato a precipitare sono stati subito chiamati tutti i suoi cinque figli: Pier Silvio, Marina, Barbara, Eleonora e Luigi che, insieme al fratello del leader politico Paolo, hanno accompagnato l’ex premier durante il suo trapasso.

Mentre la famiglia stretta si riuniva intorno all’imprenditore, risaltava l’assenza delle nuore e dei compagni e mariti delle figlie. La figlia maggiore, Maria Elvira, conosciuta da tutti come Marina è sposata con Maurizio Vanadia da cui ha avuto due figli. Sempre da Elvira Lucia Dall’Oglio il cavaliere ha avuto Pier Silvio che è legato da anni alla conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin. Dalla seconda moglie Veronica Lario, invece, ha avuto Barbara il cui attuale compagno è Lorenzo Guerrieri, mentre Eleonora, dopo la fine della relazione con il modello Guy Binns sarebbe single. Luigi, invece, il minore, è sposato dal 2020 con Federica Fumagalli.

Oltre alle madri dei figli mancherebbe anche Francesca Pascale che è stata la penultima fidanzata ufficiale del cavaliere. Chissà se queste persone gli renderanno l’ultimo saluto in occasione del funerale mercoledì 14 giugno presso il Duomo di Milano o presso la Camera Ardente di cui non è stata ancora stabilita l’ubicazione.