Il gioco sempre più al centro della vita delle persone. Una vincita incredibile al Gratta e vinci rende il fortunato di turno milionario.
Il gioco prende e convince più che mai. A dimostrarlo è la mole di giocate che ogni giorno caratterizza, di fatto, le esperienze dei cittadini. Piaccia o meno il gioco di questi tempi rappresenta per milioni di persone l’opportunità di guardare al futuro con occhi diversi.
La speranza, insomma, qualcosa che consente di immaginare un domani diverso e sempre meno caratterizzato da incertezze poca serenità. In Italia le giocaste sembrano aumentare, ma in ogni caso quello che occorre è contare, sempre sulla massima moderazione da parte degli stessi giocatori.
Di questi tempi, purtroppo, lasciarsi intrappolare dal demone del gioco è più che mai semplice. La modernità, per esempio, ha concepito giochi completamente diversi da quelli che hanno caratterizzato il passato, le semplici lotterie, per intenderci. Oggi, una lotteria istantanea è capace in pochi secondi di comunicare, per cosi dire, una vincita milionaria o meno. Di conseguenza, l’attaccamento a questo tipo di dinamica è completamente diverso da parte dei cittadini. Lasciarsi prendere diventa più semplice che mai, considerato che ormai, i biglietti Gratta e vinci, per esempio, sono venduti ovunque e di fatto a qualsiasi ora del giorno.
Gratta e vinci, la fortuna è tutta con lui: l’incredibile successo e la scelta sulla cifra da incassare
Cosi come anticipato, il successo di certi concorsi rispetto a quelli dominanti in passato è forse dettato proprio dalla rapidità con la quale si svelano i risultati. In questo senso, il Gratta e vinci rappresenta davvero il massimo per i giocatori di tutto il mondo. Le vincite arrivano certo raramente, ma quando si vince, le cifre sono quasi sempre a sei zeri. L’ultimo successo davvero importante arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America. Il giocatore che in pochissimi secondi ha visto cambiare completamente la su vita si chiama James Leonard e grazie a un biglietto della lotteria statale del Massachusetts, si è portato a casa la bellezza di 4 milioni di dollari.
Il cittadino americano, per la precisione residente a Cape Cod, ha letteralmente visto cambiare la sua vita grazie a un biglietto dal taglio di 10 dollari. Questa è infatti stata la sua prima giocata che gli ha di fatto offerto la possibilità di vincere 50 dollari. Incassata la somma, l’uomo decide di acquistare altri cinque biglietti, sempre da 10 dollari ciascuno, il risultato a quel punto è stato incredibile. 4 milioni di dollari in un colpo solo. Avvalendosi delle regole previste dallo stesso concorso, l’uomo ha poi deciso di incassare la cifra forfettaria di 2,6 milioni dollari, invece della prevista modalità di pagamento periodica. Il suo sogno a questo punto è quello di acquistare una casa e mettere da parte un gruzzoletto per la pensione. Missione compiuta, si potrebbe dire.