Le città che ti pagano per trasferirsi negli USA Le città che ti pagano per trasferirsi negli USA

Se credi nel sogno americano è arrivato il tuo momento: ti pagano per trasferirti negli Stai Uniti

Il tuo sogno nel cassetto è di vivere negli Stati Uniti? Allora ti interesserà sapere che ci sono delle città che ti pagano per trasferirti.

Ottime notizie per chi desidera cambiare vita! Vi sono dei posti negli Stati Uniti, infatti, che offrono interessanti incentivi a favore di coloro che decidono di trasferirsi. Ecco dove.

Le città che ti pagano per trasferirsi negli USA
Trasferirsi negli Usa, ecco le città che ti pagano per viverci (step1.it)

Inutile negarlo! Prima o poi può capitare a tutti quanti di sperare di cambiare finalmente la propria esistenza, magari attraverso una vincita da capogiro al Superenalotto o più semplicemente cambiando Paese. Proprio soffermandosi su quest’ultimo elemento giungono delle buone notizie per tutti coloro che hanno come sogno nel cassetto quello di poter vivere negli Stati Uniti.

Tra i posti più belli e affascinanti del mondo, dovete sapere che vi sono diverse località che mettono in campo interessanti incentivi a sostegno delle persone che decidono di trasferirsi negli USA. Ma di quali si tratta? Entriamo nei dettagli e scopriamolo assieme.

Ti pagano per trasferirti negli Stati Uniti: ecco dove andare per tramutare il tuo sogno in realtà

Complice l’aumento generale dei prezzi e il costo dell’assistenza sanitaria non alla portata di tutti, trasferirsi negli Stati Uniti resta per molti un sogno. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che potreste finalmente tramutare tale desiderio in realtà? Questo è infatti possibile grazie alle iniziative di diversi piccoli paesi, volte ad attrarre nuovi residenti.

Le città che ti pagano per trasferirsi negli USA
Trasferirsi negli Usa, ecco le città che ti pagano per viverci (step1.it)

Entrando nei dettagli vengono garantiti tutta una serie di vantaggi, come ad esempio aiuti per acquistare casa, abbonamenti gratuiti, strutture di co-working e tanto altro ancora. Tra queste si citano:

  • Tulsa, nello stato dell’Oklahoma. Grazie al programma Tulsa Remote vengono offertu 10 mila dollari per un anno ai lavoratori e agli imprenditori che decidono di trasferirsi.
  • Indiana. Stando a quanto riportato da MakeMyMove, diverse città di questo Stato offrono interessanti incentivi a chi desidera trasferirsi. Tra questi un pacchetto dal valore pari a 15 mila dollari per vivere a Noblesville. Per trasferirsi ad Evansville, invece, viene garantito un incentivo pari a 7.200 dollari, che comprende 5 mila dollari in contanti e diversi abbonamenti.
  • Topeka, nello stato del Kansas. Qui sono messi in campo incentivi pari a ben 15 mila dollari, sotto forma di  finanziamenti da parte dei datori di lavoro.
  • Michigan. Tale Stato assegna circa 350 borse di studio e stage, dal valore compreso tra i 5 mila e i 10 mila dollari, ai futuri studenti universitari o neolaureati. Il tutto al fine di attirare nuovi talenti per favorire lo sviluppo delle industrie appartenenti ai settori dell’informatica, dell’ingegneria e dell’elettronica.

Questi, è bene sottolineare, sono solo alcuni dei Paesi che propongono interessanti incentivi per trasferirsi negli USA. Non vi resta che cercare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e realizzare finalmente il vostro sogno.