Sassuolo: Bigica addio, ecco chi arriva Sassuolo: Bigica addio, ecco chi arriva

Colpo di scena in Serie A, salta una panchina all’improvviso: al posto del tecnico arriva Gattuso?

La situazione per il famoso allenatore di Serie A non è tra le più rosee. Ma dopo tanti nomi e tanti candidati arriva la scelta.

Allenare e condurre alla vittoria una squadra di calcio di Serie A non è cosa semplice. La paura di venire meno alle aspettative che i tifosi e tutti i membri dell’amministrazione, i tecnici e i colleghi  hanno è sicuramente preponderante insieme alla voglia e alla volontà di fare tutto al meglio.

Sassuolo: Bigica addio, ecco chi arriva
L’allenatore viene sostituito dopo una sola partita? ANSA FOTO Step1.it

Il debutto di un allenatore quindi viene guardato con grande attenzione e se le cose non vanno per il meglio, si inizia subito a discutere sui motivi. Ma non solo. In qualche caso specifico si arriva persino a mettere in dubbio l’allenatore nonostante il tempo trascorso sia così poco. Proprio questa situazione si è verificata da poco e si pensa già anche a nomi alternativi per l’allenatore come quello di Rino Gattuso.

Chi sarà il nuovo allenatore del Sassuolo? Dalla rosa dei nomi alla scelta

Il Sassuolo ha visto sedersi sulla sua panchina di allenatore da pochissimo Emiliano Bigica per sostituire Dionisi. Nome importante nel panorama calcistico giovanile visto che di successi con i ragazzi ne ha ottenuti molti. Dalla finale degli Allievi Nazionali con l’Empoli nel 2017, alla guida dell’Italia Under 17 di Raspadori. Su di lui le aspettative erano anche molto alte perché, come riporta la Gazzetta dello Sport, uno dei suoi segreti per il successo è sempre stato quello di affrontare ogni avvenimento – anche negativo – con serenità.

Chi è il nuovo allenatore del Sassuolo?
Davide Ballardini allenerà il Sassuolo ANSA FOTO Step1.it

La situazione che sta vivendo ora però forse strappa un sorriso amaro in quanto i nero-verdi hanno perso in casa 1 a 6 con il Napoli e questa sconfitta così eclatante si vocifera potrebbe mettere in dubbio la permanenza del tecnico sulla panchina del Sassuolo. A lamentarsi, sempre secondo i rumors, è stata la dirigenza che avrebbe già contattato Rino Gattuso il quale, però, sembra aver dato risposta negativa.

Questo rifiuto però non avrebbe fermato la ricerca di un nuovo allenatore visto che tra i papabili c’era anche in ballo Fabio Grosso, attualmente al Lione, il quale però avrebbe nuovamente risposto “no”. Sempre secondo La Gazzetta dello Sport ora è comparso un nuovo nome, quello di Davide Ballardini che ha chiuso i rapporti con la Cremonese e – secondo le ultime news – proprio il 1° marzo avrebbe firmato con il Sassuolo fino a giugno 2025.

Il posto di Bigica quindi è già stato preso e, nonostante si sapesse che la sua era una sostituzione temporanea, questa fretta nel trovare un nuovo allenatore potrebbe aver creato qualche dispiacere? I tifosi sono certi di una cosa, comunque vada questa stagione, a prescindere o meno dalla retrocessione in B, il Sassuolo da ora può solo risalire