Laser per capelli: bloccare la caduta in modo efficacia

Come contrastare il problema della caduta dei capelli? Esistono  rimedi utili ed efficaci per poter risolvere questa problematica che via, via affligge sempre più persone, sia uomini che donne? In realtà un trattamento efficace esiste.

Non si tratta delle solite lozioni, compresse da prendere per via orale o fiale, ma di una soluzione che potrebbe risolvere completamente tale dilemma, stiamo parlando del laser per capelli.

Grazie all’innovazione tecnologica sono state messe in atto alcuni espedienti che a quanto pare hanno apportato dei risultati a dir poco notevoli: la terapia laser a bassi livelli. Si tratta di un metodo non invasivo e tra l’altro non richiede grande cambiamenti per quel che concerne lo stile di vita. 

Come funziona la laser terapia per la caduta dei capelli?

Oggi la laser terapia è uno dei rimedi più utilizzati sia dagli uomini che dalle donne che soffrono di calvizie. Si tratta di una tecnica di medicina estetica che ha come finalità quella di contrastare il progredire della caduta dei capelli.

Questo trattamento può risultare davvero molto utile per combattere la perdita di capelli in quanto stimola il cuoio capelluto, tende a normalizzare le fisiologiche funzioni del follicolo pilo-sebaceo. In aggiunta, la laser terapia svolge altresì una funzione antinfiammatoria, quindi potrebbe rivelarsi alquanto benefica soprattutto per chi soffre di alopecia androgenetica.

Esistono dunque dispositivi anche per uso domestico.Con l’avanzamento della tecnologia sono diventati sempre più sicuri ed efficaci al contempo stesso, tant’è che sono molte le persone che li utilizzano anche per trattamenti domiciliari. Presentano un aspetto simile a spazzole o a caschi.

Il risultato ottenuto? Più che soddisfacente.

La laser terapia ha fondamenti scientifici assolutamente veri. Sono stati condotti alcuni studi che hanno appurato come il laser a basso livello riattivi i follicoli dormienti. Il suo funzionamento è piuttosto semplice: la luce a bassa frequenza emessa dai laser viene applicata direttamente al cuoio capelluto e questa pratica blocca la caduta dei capelli, mentre d’altro canto permette la ricrescita dei follicoli “dormienti”.

Ma vediamo più nel dettaglio in cosa consiste questo trattamento non invasivo:

Casco laser per capelli: i migliori

Quando si cerca di contrastare la perdita di capelli è necessario valutare tutte le possibili opzioni, naturalmente quelle più efficaci. Tra queste troviamo il casco laser per capelli. Si tratta di un dispositivo a forma di casco che ha la funzione di emettere luci laser a bassa intensità. Rispetto alle spazzole, questo prodotto è più completo perchè si può coprire tutto quanto il cuoio capelluto.

In commercio ne esistono di diverse tipologie, modelli e quant’altro, ma sicuramente il migliore tra tutti secondo le ultime stime eseguite qualche tempo fa, è rappresentato dal casco laser Theradome LH 80 PRO. 

Casco laser Theradome LH 80 PRO

E’ un dispositivo molto efficace per contrastare la caduta dei capelli. Le caratteristiche di cui è dotato sono davvero molto notevoli:

  • E’ stato provato scientificamente, e i risultati ottenuti sono più che ottimali
  • è indolore e non causa alcun fastidio
  • non emette alcun calore sul cuoio capelluto ed è possibile eseguire diverse attività
  • si rivela molto comodo e pratico da indossare
  • sono sufficienti due sessioni alla settimana per una durata di 20 minuti
  • la calotta è dotata di ben 80 sensori ed emettitori laser, per cui cura tutto il cuoio capelluto
  • è ideale sia per gli uomini ma anche per le donne che soffrono di alopecia androgenetica
  • include la garanzia di 1 anno

Il risultato sarà visibile dopo 4 settimane di trattamento. I clienti hanno iniziato ad intravedere nelle prime settimane una sorta di miglioramento sia per quanto riguarda la corposità che l’aspetto dei capelli. Il casco laser Theradome LH 80 PRO è caratterizzato da materiali di altissima qualità tutti comprovati. Questo prodotto è molto facile da utilizzare, basta premere un solo bottone per attivare la fotobiostimolazione. Possiede un timer che allo scadere dei 20 minuti, si spegne automaticamente.

Il casco in questione è stato studiato in principal modo per contrastare l’alopecia androgenetica nelle donne adulte. Questa perdita dei capelli infatti prevede un assottigliamento di tutta quanta la capigliatura. Ed è proprio in virtù di quanto detto, che  si rivela particolarmente efficace per trattare questa tipologia di condizione e non solo, ma anche molti uomini hanno dichiarato l’efficacia di tale prodotto per combattere la calvizie maschile.

Casco laser Igrow

Igrow casco è un innovativo prodotto di ultima generazione pensato per tutte quelle persone che vogliono ottenere una chioma ben folta.

Grazie alla tecnologia laser a bassa intensità correlata a sua volta dall’azione di LED agisce sui follicoli indeboliti in modo tal da riattivare il sistema di rigenerazione capillare, oltretutto rafforza il cuoio capelluto e previene eventuali cadute future. Anche in questo caso questo prodotto è indicato sia per la cura dell’alopecia androgenetica che per la calvizie maschile.

E’ stato clinicamente testato e i risultati sono visibili dopo 4 settimane di trattamento. A differenza dei trattamenti invasivi, questo metodo è molto più efficace perchè permette di risolvere il problema partendo dalla radice. Non causa alcun effetto collaterale e la pratica è indolore. E’ adatto per ogni tipologia di calvizie e si può facilmente indossare su tutti i tipi di teste. 

Possiede differenti programmi, adatti a tutte le tipologie di esigenze. E’ consigliabile utilizzare il suddetto prodotto per due o massimo 3 volte alla settimana per una durata di 20-25 minuti. E’ assolutamente sconsigliato eseguire tale pratica oltre il periodo appena citato perchè gli svantaggi a questo punto potrebbero superare i vantaggi.

A differenza del primo prodotto, questo casco ha la durata di 6 mesi di garanzia. 

Spazzola laser per capelli

E poi c’è anche la spazzola laser per contrastare la caduta dei capelli. Anche qui l’emissione del laser è piuttosto bassa ma l’efficacia è comprovata. E’ un trattamento indolore, non ha effetti collaterali , e la finalità è quella di riattivare i follicoli dormienti. Non si avverte sulla testa alcun calore, perchè il laser emesso è completamente freddo. 

Una volta ricevuto il prodotto leggere attentamente il foglietto illustrativo riportato sulla confezione per conoscere in modo dettagliato la funzionalità. E’ molto importante sottolineare che non deve essere impiegato per funzioni diverse da quelle per cui è stato progettato.

E ora non resta che scegliere il prodotto che meglio rispecchia le proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *