Se vuoi accelerare il metabolismo, puoi utilizzare queste tre proteine alle tue pietanze, che ti saranno di aiuto nel velocizzarlo
Il tempo passa e il metabolismo cambia, diventa più lento, e non è semplice perdere peso, soprattutto per il fattore età. Questa è una problematica molto comune che crea anche un certo dispiacere, ma a cui si può ovviare, se si prendono una serie di accorgimenti.
L’alimentazione è un fattore molto importante dell’esistenza, incide su moltissimi aspetti della nostra vita, e curarsene è un buon modo per restare in forma, ma soprattutto, in salute.
Essa ha un grande influsso anche sul metabolismo di un individuo, ed è per questo che si devono scegliere cibi che possano accelerarlo, e non ostacolarlo. Sono numerosi gli studi inerenti questo tema, e di certo una sana alimentazione, equilibrata, con il giusto apporto di proteine, è di grande aiuto per un metabolismo ben funzionante.
Al contrario, mangiando poche proteine e molti grassi e carboidrati, il metabolismo farà in modo di convertire i carboidrati in grassi, e accrescerà la massa grassa. L’equilibrio, in questi casi, è fondamentale per restare in salute. Per accelerare il metabolismo, secondo gli esperti, ci sono tre proteine, in particolare, che dovrebbero essere consumate. Scopriamo insieme quali.
Accelerare il metabolismo: ecco come, con queste tre proteine
Si sa che con l’età il metabolismo rallenta, e soprattutto dopo i 50 anni, questa situazione è piuttosto bloccante. Secondo gli esperti, per le persone over 50, ci sono tre proteine che possono essere consumate per riuscire a rendere il metabolismo decisamente più veloce. Nello specifico, uno dei cibi che andrebbero mangiati più frequentemente sono le uova.
Gli esperti sottolineano, infatti, come le uova riescano ad accrescere l’effetto termico dei cibi e accelerare il metabolismo. Non solo le uova, secondo tutta una serie di ricerche in merito, sarebbero in grado di rendere più veloce il metabolismo, ma al contempo, riescano anche a offrire un più alto grado di sazietà.
Altra proteina da non sottovalutare in questo contesto, è lo yogurt greco. Gli esperti spiegano che è una proteina magra, buona da consumare, che aiuta molto nel processo di ottenimento di un metabolismo ben funzionante.
Infine, a offrire soccorso nell’accelerare il metabolismo, intervengono anche le carni magre, che contengono proteine. Dunque, consumando carni come pollo o tacchino, si stimola l’accelerazione di questi processi biochimici.