C'è una località caraibica vicino a Milano C'è una località caraibica vicino a Milano

Sembrano i Caraibi ma sei a poche ore da Milano: un luogo paradisiaco

A poche ore da Milano esiste un luogo paradisiaco, così bello che sembra di essere ai Caraibi. Ecco dove si trova precisamente e cosa puoi fare

Se siete ancora decisi su dove andare in vacanza quest’estate o semplicemente volete godervi un weekend fuori porta per fuggire dalla routine di tutti i giorni e rilassarvi in spiaggia o in montagna, ci sono diverse opzioni last minute che potrebbero fare al caso vostro. In particolare per chi sogna di farsi un bagno e di prendersi il sole, l’Italia offre tantissime località da non lasciarsi sfuggire.

C'è una località caraibica vicino a Milano
Mare a poche ore da Milano, sembrano i Caraibi – Step1.it

E non serve per forza andare in Puglia, Sicilia o Sardegna. Anche le regioni del centro-nord hanno alcune chicche da non sottovalutare. In particolare, c’è una spiaggia a poche ore da Milano che è un vero e proprio paradiso terrestre. Vi sembrerà di essere ai Caraibi e potrete godervi il mare cristallino e la spiaggia bianca. Anche se in realtà, c’è un segreto che dovreste conoscere.

Le spiagge caraibiche a poche ore da Milano, ecco dove si trovano

Per una vacanza immersi nella natura e nella bellezza delle spiagge, non serve spostarsi. A circa quattro ore da Milano, c’è una fantastica località turistica che è un vero e proprio paradiso. Sarà come essere ai Caraibi! Stiamo parlando di Rosignano Marittimo, in Toscana. Definiti appunto i “Caraibi d’Italia”, si estendono per quattro chilometri nel nord della Maremma, con affaccio sul Mar Ligure e accesso libero.

Tutti i segreti di Rosignano Marittimo
Visita Rosignano Marittimo per una vacanza caraibica in Italia – Step1.it

Tra i vari benefici di un posto così meraviglioso, c’è il particolare colore della sabbia che garantisce un’abbronzatura perfetta in poche ore. E poi l’acqua del mare che si tinge di smeraldo, i bellissimi bar e ristoranti per rinfrescarsi durante le ore più calde della giornata, la possibilità di portare animali e tanto altro. Purtroppo però, essendo una località molto visitata, nelle ore clou della giornata potreste faticare a trovare un posto libero per l’ombrellone e i lettini.

Come dicevamo ad inizio articolo, però, c’è un segreto che dovreste assolutamente conoscere. Le spiagge bianche di Rosignano Marittimo non sono infatti opera della natura, ma di uno stabilimento che, a pochi chilometri di distanza, produce carbonato e bicarbonato di sodio. Gli scarichi arrivano proprio in prossimità della costa, vicino alla spiaggia. Per via della lavorazione di materiali calcarei, si è verificata la comparsa di questa colorazione bianca abbagliante della sabbia, che tanto piace a turisti e non.