Piante ideali per il tuo giardino Piante ideali per il tuo giardino

Metti queste piante in giardino: cresceranno subito e faranno ombra anche di giorno

Cerchi delle ottime piante per il tuo giardino che possano crescere subito a fare ombra alla tua casa? Queste sono le migliori

Arredare il proprio giardino può essere divertente e interessante. Ci tiene occupati un bel po’ di tempo durante la giornata, specie se non tagliamo l’erba del prato da diversi giorni o settimane. Mantenere alta la pulizia, soprattutto se ci troviamo in estate, è molto importante. È anche vero, però, che acquistare delle nuove piante potrebbe aiutarci a rendere il giardino più affascinante.

Piante ideali per il tuo giardino
Queste piante sono le migliori che potreste comprare – Step1.it

Quello che ci serve in questo caso è fare una ricerca molto accurata sulle piante che apportano vantaggi sia estetici che funzionali. Le caratteristiche che le rendono interessanti possono essere diverse, specie se stiamo cercando delle piante che crescano molto in altezza e soprattutto velocemente. Ne esistono cinque davvero convenienti, e sono ricercate da tutti.

Non sai come abbellire il tuo giardino? Compra queste piante allora: sono tutte speciali

La prima che si consiglia è l’albizia julibrissin, meglio conosciuta come acacia di Costantinopoli. Si caratterizza per via delle foglie e i fiori rosa, che la rendono incantevole da guardare. Viene usata negli spazi aperti e può arrivare fino a 12 metri d’altezza, quindi parliamo di una pianta molto alta rispetto a tutte le altre.

Un altro vegetale da non dimenticare è l’acero riccio, che si dice sia molto resistente ai fenomeni ambientali. Viene scelto perché è un albero dalla chioma folta e verde acceso, che in autunno assume le sfumature più varie. I fiori che sbocciano sfoggiano diversi colori e vanno dal giallo al rosso, fino al verde e al viola.

Piante ideali per il tuo giardino
E voi quale sceglierete? – Step1.it

Non è da sottovalutare neanche la paulownia tomentosa, che può garantire sia un’ottima copertura che un aroma molto profumato. Ha una struttura piuttosto imponente e che abbellisce il giardino con eleganza, infatti sono presenti dei fiori a tromba azzurro lavanda nei rami. Inoltre le foglie a cuore fanno da cornice ai circa 15 metri d’altezza che può raggiungere.

Arriviamo alla fine parlando del tiglio, molto bello dal punto di vista dell’estetica grazie al suo fogliame verde brillante e ai fiorellini profumati. Può arrivare addirittura fino a 25 metri, e come se non bastasse cresce molto velocemente. Anche la quercia rossa è un’ottima pianta: il tronco spesso e la corteccia grigia sono delle caratteristiche peculiari. Durante l’autunno le foglie si accendono di un rosso fuoco meraviglioso, mentre i 30 metri di altezza permettono di avere un’ottima copertura.