Vorreste dimagrire il prima possibile? Questi esercizi che potreste fare in spiaggia sono notevoli: provateli subito!
Non si può rinunciare alla possibilità di andare in spiaggia per potersi fare un bel bagno: non se ne parla. Ma è anche giusto, però, che chi sta seguendo un allenamento dovrebbe fare a meno dei bagni al mare. Questo non è del tutto vero, perché è possibile fare dell’ottimo esercizio fisico persino quando si è in spiaggia.
Una delle esercitazioni migliori consiste nel camminare in acqua, perché aiuta a rassodare i muscoli delle gambe, i glutei e gli addominali. Può essere utile anche per bruciare le calorie, specie se lo si fa in acqua alta. In questi casi è sufficiente farsi delle lunghe passeggiate con l’acqua che arriva fino alle spalle, per poi eseguire un movimento preciso. Dovremo tenerci in direzione della riva, alternando falcate e saltelli per chiudere ed aprire le gambe con un ritmo regolare.
Esercizio fisico in spiaggia o in acqua, c’è l’imbarazzo della scelta: ecco cosa potresti fare
Ma funziona per davvero? Per quanto possa sembrare un modo strano di allenarsi, è certo che possa essere d’aiuto per chi vuole fare esercizio fisico in spiaggia. È efficace perché la resistenza dell’acqua sul nostro corpo ci obbliga ad eseguire uno sforzo muscolare, che invece non riscontriamo quando camminiamo normalmente. Questo ci permette di bruciare fino a 300 calorie in una sola ora, consentendoci di perdere un po’ di peso persino quando ci troviamo in spiaggia.
L’acqua è soltanto uno dei tanti metodi con cui è possibile fare esercizio: ce ne sono anche altri efficaci. Ad esempio il fitness da spiaggia è uno dei migliori, dato che diversi lidi organizzano degli allenamenti per i propri clienti. Parliamo di esercizi a corpo libero, sessioni di yoga, ginnastica in acqua o partite di beach volley. Non ci saranno problemi da questo punto di vista dato che ci divertiremo un mondo.
E se siete vecchio stile, magari perché avete intenzione fare qualcosa di solitario e più sicuro, allora il jogging potrebbe aiutarvi. La corsa sulla sabbia è molto utile poiché brucia i grassi rapidamente, consumando molte più calorie della corsa su strada. Inoltre le articolazioni non vengono stressate, e non si rischiano problemi con le ginocchia o con le caviglie. E voi quale tipo di esercizio sceglierete di fare?