Casual Casual

Come vestirsi casual senza rinunciare all’eleganza

Con i consigli giusti si può essere eleganti e casual allo stesso tempo

Vestirsi in maniera casual non significa certamente abbandonare la propria eleganza e femminilità, anzi. Oggi più che mai la moda ci propone outfit comodi che ricalcano uno stile urban ma in un’ottica chic. Per troppi anni classe e buongusto andavano di pari passo con decolleté tacco a spillo e tailleur, oggi più che mai si può riproporre un look ricercato nei minimi dettagli senza necessariamente seguire certi prototipi. Vestirsi in maniera casual ma con buongusto si può, ed è sempre più facile e divertente.

Gonna che passione

La gonna è da sempre un capo intramontabile che non ha mai abbandonato il nostro guardaroba: corta, lunga, asimmetrica, la gonna è un indumento versatile e adatto a tutte, in quanto è possibile creare un look diverso in base alla propria personalità. In commercio esistono davvero tantissimi modelli, ognuno con la propria tonalità e fantasia che meglio si adatta alla stagione del momento. Per sbirciare le tendenze di questa stagione Spring/Summer 2021 si possono consultare i migliori marchi di abbigliamento su jole.it per divertirsi a creare nuovi look freschi e di tendenza, per essere sempre perfette in ogni occasione.

Gonna stile anni ‘50 per un effetto bon ton

Per le nostalgiche degli anni ‘50 la moda ci suggerisce la gonna a vita alta a ruota, ideale per creare uno stile casual ma molto raffinato. Lunga fino alla caviglia, corta fino al ginocchio per un effetto ancora più da bambolina, la gonna a ruota è perfetta da indossare in diverse occasioni della giornata. Ciò che garantisce il risultato finale è l’abbinamento con la scarpa: sandalo basso per la mattina, tacco largo o espadrillas per un aperitivo al tramonto o una cena romantica. Per un tocco ancora più glamour si può abbinare la gonna con una giacca corta o un body aderente. Visto la stagione puntiamo su colori pastello e stampe a quadri molto di tendenza in questo periodo.

Gonna in tulle

Il tulle è da sempre un tessuto che richiama femminilità, e oggi più che mai la gonna lunga o corta in tulle è un capo d’abbigliamento che non può mancare nel nostro armadio. Ciò che rende questo indumento un vero è proprio must per quest’estate 2021 è l’estrema praticità nell’essere indossato. Facile e graziosa, la gonna lunga in tulle è ideale se abbinata ad un anfibio nero per un look casual e di carattere, gonna corta con una flat leggermente a punta o una decolleté per uno stile impeccabile radical chic.

Minigonna, meglio se in jeans

Chi l’ha detto che il tessuto in jeans non sia sinonimo di eleganza? Quest’estate per un look comodo, ma allo stesso tempo delicato, non può mancare la minigonna in jeans: con o senza bottoni in vista centrali, l’imperativo è a vita alta per definire maggiormente la silhouette. Anche in questo caso ciò che crea un look diverso è l’abbinamento: body aderente per un effetto più easy, camicetta anche con dei richiami in pizzo per un effetto super femminile.

Jeans di tendenza

Abbandonata l’idea che in estate il jeans sia vietato, questo capo d’abbigliamento è più che mai un pezzo fondamentale per ricreare uno stile super fashion , anche quest’anno grazie alla creazione di modelli per l’estate 2021 .

Jeans e giacca elegante per un effetto urban chic

La scelta di abbinare un jeans a vita alta senza strappi, e leggermente a tubo, con una giacca lineare dai colori pastello si dimostra vincente per avere un look armonioso e molto raffinato, perfetto per la mattina ma anche per la sera. Se abbinato poi ad una t-shirt bianca e ad una decolleté bassa non troppo a punta lo stile è assicurato.

Jeans più camicia per essere sempre impeccabili

Ottenere un aspetto chic indossando un jeans si può, purché i pantaloni siano a vita alta e senza strappi. Abbinato ad una camicia morbida e ampia di colore neutro, ed un paio di scarpe con tacco largo, garantisce un mood trendy.

Set coordinati: un must irrinunciabile

Per la stagione Primavera/Estate 2021 è scoppiata la passione per i set coordinati: top più gonna o top più pantaloncino. Essere sempre impeccabili in ogni momento della giornata è possibile indossando una gonna corta a vita alta e un top rigorosamente coordinato. Una moda iniziata già l’anno scorso, ma che quest’anno ha spopolato tra tutte coloro che non amano trovarsi impreparate in qualsiasi momento della giornata.

Lo stile riprodotto con questo outfit è certamente femminile, pur rimanendo sempre in un’ottica semplice e informale. Per creare look diversi è possibile puntare sui colori: chiari per la mattina e il pomeriggio, più scuri per la sera. Anche le scarpe giocano un ruolo fondamentale per cui è importante sceglierle a seconda del look che vogliamo ricalcare: sandalo aperto con tacco largo per un effetto chic, sneakers per un look più easy. In entrambi i casi però il risultato è garantito.

Camicia Over Size per un effetto armonioso e delicato

Le tendenze Spring/Summer 2021 ci ricordano come l’eleganza non debba necessariamente prendere il posto della comodità. Per questa stagione un must irrinunciabile da indossare veramente ovunque è la camicia over size, meglio se con un taglio maschile. Indossata con una cintura che stringe la vita e un paio di sandali bassi alla schiava, assicura un look fashion ma allo stesso tempo molto comodo, adatto per queste calde giornate.

Non resta che prendere spunto e divertirsi creando ogni giorno uno stile diverso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *