Ricettario bimby vorwerk Ricettario bimby vorwerk

Ricettario bimby vorwerk per la tua cucina: come ottenerlo?

Ami cucinare ma non hai tempo a disposizione? Vorresti sperimentare nuove ricette ma l’idea di sporcare la cucina non ti alletta molto? È probabile che tu abbia bisogno del bimby o magari lo hai già acquistato. Con questo robot multifunzione puoi sperimentare moltissime ricette, cucinare piatti particolari, presentare ai tuoi ospiti dei menù sfiziosi. Hai finalmente la possibilità di creare di tutto, anche pietanze elaborate, proprio perché il bimby ti permette di impastare, cucinare, macinare, tritare, montare, grattugiare e molto altro! Usare il bimby è semplice e negli ultimi anni le sue funzioni sono state ulteriormente perfezionate, rendendo ogni passaggio veloce, con preparazioni “step by step”.

Il bimby mette a disposizione una raccolta di numerose ricette per poter creare una grande varietà di pietanze, a seconda della situazione e del tempo che hai a disposizione. Non ti resta che consultare il ricettario bimby per iniziare a dare sfogo alla tua fantasia, senza sporcare niente in cucina!

Ricettario bimby vorwerk completo: come ottenerlo?

Il bimby è un valido aiuto nel preparare i tuoi piatti, può persino riscaldare gli avanzi ed effettuare le cotture a vapore o anche sottovuoto. Puoi bollire le uova senza nemmeno impostare il tempo di cottura e far lievitare i tuoi impasti per diverse ore. Il bimby mantiene costante la temperatura, anche molto alta, fino a 8 ore e riesce a mantenere il giusto livello di umidità anche per alimenti delicati quali lo yogurt. Sei curioso di sperimentare le migliori ricette bimby? Allora puoi consultare il ricettario bimby vorwerk per trovare tante idee sfiziose per mangiare in maniera varia, sana e per stupire i tuoi ospiti con piatti veramente particolari.

Se non sai quale piatto realizzare non temere, nel ricettario bimby ci sono più di 48000 ricette e ognuna di esse è dotata di un elenco di tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione di piatti deliziosi. Le descrizioni sono dettagliate in tutti i passaggi, grazie a anche a foto e video esplicativi che compaiono sul display del robot. Le ricette vanno dagli antipasti ai dolci e tutto questo utilizzando un unico apparecchio, che sa indicare gli ingredienti, le dosi e le funzioni da attivare. Puoi realizzare anche ricette sott’olio e sottaceto, ma anche salse e confetture che desideravi creare da tempo, ma che gli impegni (o la pigrizia) non ti avevano ancora consentito di sperimentare.

Il bimby è un robot da cucina sostenibile e il ricettario bimby è organizzato in modo da poter scegliere in base ai gusti tanti diversi antipasti, primi piatti, secondi di carne o pesce, dolci, piatti vegetariani e vegani. Con il ricettario bimby troverai semplice preparare anche le pietanze più complesse e magari in qualche situazione speciale potrai creare un menù elaborato e particolare per lasciare i tuoi ospiti piacevolmente colpiti.

Ricettario bimby tm5

Nel 2014 è subentrato un modello di bimby più avanzato, il tm5, dotato di uno schermo tattile. Rispetto al modello precedente ha acquisito una maggiore capienza del boccale, fino a 2,2 litri, una memoria di archiviazione in cui trovare tutte le ricette possibili e la funzione aggiuntiva per usare la bilancia anche quando le lame sono in movimento. Il ricettario bimby tm5 è disponibile nel robot stesso (puoi sempre trovare le ricette anche sul sito e nei libri dedicati) e quindi è programmato in base al concetto di “ricetta guidata”. Da questo modello in poi il bimby ti suggerisce esattamente cosa fare, direttamente dal display tattile. Il modello tm5 ti indica anche l’inserimento e la rimozione degli accessori, ma anche gli utilizzi esterni, come ad esempio la cottura in forno. Puoi avere accesso al ricettario bimby tm5 attraverso i “bimby stick”, degli stick di memoria mostrati sul display e connessi quindi direttamente al robot. Ma dal 2016 sono state introdotte altre innovazioni, come il modulo wi-fi (Cooki-key) che permette al bimby di connettersi alla piattaforma Cookidoo, dove ci sono migliaia di ricette che puoi selezionare e trasferire, tramite la connessione, direttamente sul tuo bimby.

Dopo aver organizzato la spesa il modello tm5 ti indicherà anche come limitare gli sprechi, grazie a una innovativa funzione che è in grado di suggerirti delle ricette in base agli alimenti che hai nel frigo (funzione “svuota frigo”). Questa novità presente nel ricettario bimby tm5 rende disponibili oltre 28000 ricette, che sono anche aperte ai commenti degli utenti. Ma non è finita qui! Puoi organizzare il tuo menù settimanale, scegliendo cosa preparare e quando, semplicemente segnandolo sul calendario dedicato. Il bimby ti ricorderà la lista della spesa e tutto ciò che ti serve per la preparazione del giorno.

Se preferisci con il modello tm5 puoi comunque decidere di gestire le attività del robot manualmente, senza l’aiuto di nessuna guida.

Ricettario bimby tm6

L’ultimo modello di bimby è stato messo in commercio nel 2019 e rispetto al tm5 ha il display a colori, con la funzione dedicata alle “video ricette”, che sono delle vere e proprie guide connesse a Cookidoo. La novità riguarda non solo il video esplicativo e la funzione aggiuntiva dello streaming online, ma anche la possibilità di riprodurre il video e metterlo in pausa quando preferisci. Ma il tm6 può fare ancora meglio: fermare il video automaticamente al passaggio corrente fino a che non lo avrai concluso, per poi passare al successivo. Il ricettario bimby tm6 consente dunque anche la riproduzione attraverso la modalità streaming e in questo modo non occuperai spazio di archiviazione all’interno del robot. Inoltre il modello tm6 non ha bisogno dell’installazione di app e nemmeno di dispositivi aggiuntivi per consultare il ricettario. Lo schermo del tm6 è di 6,8 pollici, consentendo una visione migliore di foto e video. Inoltre la piattaforma Cookidoo, accessibile direttamente dallo schermo del bimby, propone raggruppamenti in collection, suggerendo anche più ricette della stessa portata.

I menù del ricettario bimby tm6 sono organizzati in base alle tue esigenze alimentari, presentando anche combinazioni senza glutine e senza lattosio, ricette energetiche e detox (che sfruttano poche calorie e un minore apporto di zuccheri), ma anche molte ricette al vapore, che preservano le qualità organolettiche degli ingrediente e lasciano le pietanze più leggere.

Il bimby tm6 raggiunge temperature più elevate dei modelli precedenti e le sue ricette non possono essere sincronizzate con il modello tm5.

Il piatto più veloce da preparare: Vedi come si prepara il risotto ai frutti di mare con il bimby in pochissimo tempo e gustare i sapori del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *